I 5000 passi

5000 passi. E’ questo l’impegno giornaliero minimo (pari a una distanza di circa 3 chilometri) sufficiente a mantenersi in forma e ad evitare le patologie derivanti da uno stile di vita sedentario. Così, almeno, secondo l’Organizzazione Mondiale della Salute.

Dunque, vediamo un po’. Già calcolando solo la mia attività fisica indoor, in cui ad un notevole numero di short track (divano-frigo-divano e divano-cesso-divano) vanno aggiunte alcune sessioni di mezzofondo (divano-cesso-frigo-divano), sono a buon punto. Ora è sufficiente che aumenti leggermente la mia attività fisica fuori di casa…

4 Responses to I 5000 passi

  1. Chit ha detto:

    Non troppo però, mi raccomando che poi il fisico potrebbe risentirne 😀 😉

  2. Litsius ha detto:

    Sì, certo. Attività molto blanda 😀

  3. un gatto maschio allo stato naturale (non nutrito a crocchette) percorre in media 2 km al giorno. Da un umano mi aspettavo molto di più …

  4. Litsius ha detto:

    Stando anche al video che hai postato, i gatti non mi sembrano una buona pietra di paragone 😀

