Emergenze sanitarie

Inquietante scoperta di un team di ricercatori della

North Carolina State University: nell’ombelico vivono

più di 1400 ceppi di batteri, molti dei quali sconosciuti.

Particolarmente colpita la popolazione maschile, dato che, a quanto

pare, i batteri presenti negli ombelichi degli uomini amano cibarsi

delle pallottoline di cotone che ivi tradizionalmente stazionano.

6 Responses to Emergenze sanitarie

  1. 1spleen1 ha detto:

    è una boutade o è vero? cioè, 1400 ceppi di batteri nel mio ombelichino?? io mi faccio disinfestare e poi chiudere l’ombelico eh. Rassicurami

  2. litsius ha detto:

    Ho inserito il link che rimanda alla notizia pubblicata su tgcom.
    A occhi e croce mi sembra una boiata, ma se desideri approfondire la questione puoi sempre contattare la prestigiosa Università Statale del North Carolina…
    Le pallottoline di cotone, invece, sono una realtà: nonostante io non sia particolarmente irsuto ne produco in discreta quantità 🙂

  3. 1spleen1 ha detto:

    glom (onomatopea per singulto del vomito)

  4. litsius ha detto:

    Curiosa onomatopea, non l’avevo mai sentita.
    E sì che da lettore di Topolino dovrei essere abbastanza ferrato.
    Debbo assolutamente aggiornarmi…

  5. 1spleen1 ha detto:

    se vuoi me ne esco con uno “sbaberquak”, tipica espressione di Paolino Paperino.
    Forse il glom me lo sono inventato io. Mi fai sorgere dubbi mistici…

